Daimler Truck Logo
eActros-JOURN-1406x683
  • Si è concluso il tour internazionale ‘JOURN.e’, che ha visto tre eActros attraversare Germania, Austria, Italia, Paesi Bassi e Belgio
  • Un totale di 14 eventi per i Clienti, con oltre 1.000 ospiti e 1.250 test drive
  • La maggior parte dei processi di ricarica è stata effettuata presso stazioni di ricarica pubbliche
  • Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks: “Il roadshow dell’eActros è stato un successo su tutta la linea. Il rapporto diretto con i Clienti nel loro territorio è stato estremamente prezioso per noi. I nostri Clienti hanno potuto testare ampiamente ed in tutta semplicità i nostri truck elettrici nei loro rispettivi mercati ed hanno ricevuto una consulenza completa da parte dei nostri esperti. Allo stesso tempo, i nostri eActros hanno affrontato l’intero tour con maestria e superiore disinvoltura, nonostante l’impegnativa topografia del percorso”.

Leinfelden-Echterdingen / Wörth – Mercedes-Benz Trucks ha recentemente completato con successo il suo tour attraverso l’Europa. I tre truck elettrici hanno percorso più di 5.000 chilometri attraverso la Germania, l’Austria, l’Italia, i Paesi Bassi ed il Belgio, ed ora sono rientrati a Wörth am Rhein. Mercedes-Benz Trucks Sales ha organizzato complessivamente 14 eventi per i Clienti con oltre 1.000 ospiti e 1.250 test drive. Durante l’intero tour, le batterie degli eActros sono state ricaricate prevalentemente presso stazioni di ricarica pubbliche.

Stina Fagerman, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks: “Il roadshow dell’eActros è stato un successo su tutta la linea. Il rapporto diretto con i Clienti nel loro territorio è stato estremamente prezioso per noi. I nostri Clienti hanno potuto testare ampiamente ed in tutta semplicità i nostri truck elettrici nei loro rispettivi mercati ed hanno ricevuto una consulenza completa da parte dei nostri esperti. Allo stesso tempo, i nostri eActros hanno affrontato l’intero tour con maestria e superiore disinvoltura, nonostante l’impegnativa topografia del percorso”.

Qui è disponibile un video che riassume i momenti salienti del roadshow dell’eActros: https://www.youtube.com/watch?v=LeeDEjnXBlc

L’eActros 300/400 per il servizio di distribuzione

 Per il roadshow sono stati utilizzati due eActros 300 (4×2) ed un eActros 400 (6×2). Il Mercedes-Benz elettrico a batteria eActros per il servizio di distribuzione pesante viene costruito nello stabilimento di Wörth dal 2021. Le batterie dell’eActros sono costituite da tre (eActros 300) o quattro pacchi batteria (eActros 400), ognuno dei quali offre una capacità installata di 112 kWh[1]. Forte di quattro pacchi batteria, l’eActros 400 ha un’autonomia che raggiunge i 400 chilometri[2]. Il cuore tecnologico del truck elettrico è l’unità di azionamento, un asse rigido elettrico con due motori elettrici integrati e cambio a due rapporti. I due motori raffreddati a liquido generano una potenza continua di 330 kW ed una potenza di picco di 400 kW. A ciò si deve aggiungere che, adottando uno stile di guida previdente ed attento ai consumi, il veicolo è in grado recuperare energia elettrica. L’energia generata durante le frenate viene reimmessa nelle batterie dell’eActros ed è quindi nuovamente disponibile per la trazione.

 

Share on facebook
Share on linkedin

Immagini

Video

Contatti

Rachele Bolognese

Correlati